50 anni fa in via ca’ de Barozzi c’era un ragazzino di nome Giorgio che all’età di 13 anni si alzava alla mattina presto per partire con lo zio, per andare a vendere salumi ai negozianti.
Lo zio capi che questo ragazzino aveva qualcosa di speciale e presto divennero collaboratori.
Giorgio imparo l’arte della salagione del prosciutto crudo e il suo speciale fiuto lo rese anche un ottimo “spillatore”.
Apertura Attività
Nel gennaio 1985 Giorgio insieme al socio e amico Oscar, aprirono il laboratorio che ancora oggi è nel pieno dell’attività e si dedicarono alla disossatura e al commercio all’ingrosso di prosciutti.
Barani & Barani
Nel 2000 Giorgio cambia socio: il figlio Andrea attratto dalla passione del padre decide di imparare il mestiere.
Con grande gioia per Giorgio nasce cosi la BARANI & BARANI.
Continuano insieme la disossatura conto terzi e il commercio all’ingrosso.
in un secondo momento ampliano l’offerta anche con la vendita al dettaglio creando un piccolo spaccio con salumi e affettati dai tipici sapori e profumi del nostro territorio.
Entrata nel mondo online
Andrea su insegnamento del papà Giorgio capisce quanto sia importante trasformare i momenti di crisi in opportunità di crescita e cambiamento, insieme alla passione e la voglia di continuare a mettersi in gioco di Giorgio come se fosse ancora il ragazzino di 13 anni che vendeva salumi, unito alla complicità di padre e figlio, sono gli ingredienti vincenti di questi lunghi anni di attività.
In questo strano 2020, in cui tutto ha rallentato, niente e nessuno ha potuto fermare la passione e l’entusiasmo di Giorgio e Andrea per il loro lavoro. Dentro a quel laboratorio, prendono vita le loro idee e qualche mese fa decidono di intraprendere un nuovo cammino: BARANI &BARANI COMMERCIO ONLINE!